Felice Ucchino – L’importanza della stampa in fotografia


Nel corso degli ultimi vent’anni, abbiamo assistito a un’enorme crescita nella produzione di fotografie, resa più accessibile dalla semplicità degli strumenti e affascinante grazie all’attrazione dei social media. Tuttavia, abbiamo perso l’abitudine di creare e collezionare album fotografici, sia nel contesto vernacolare che in quello professionale e artistico, dimenticando a volte di celebrare le nostre creazioni.

Fortunatamente, ci sono ancora eventi che ci ricordano quanto sia meravigliosa la fotografia su carta, come avviene nell’ambito dell’OASIS Photocontest Roero 2023. Questo concorso internazionale di fotografia naturalistica, giunto alla sua 15ª edizione, conta sulla partnership di Fujifilm. La mostra che ne deriva è attualmente ospitata presso il Castello Roero di Monticello d’Alba e rimarrà aperta al pubblico fino al 30 luglio.

L’intervista

Felice Ucchino è Product and Sales Manager e CLP & Printing Solution di Fujifilm Italia, con lui a Roero abbiamo parlato di stampa fotografica e di quanto sia importante non fermarsi allo scatto in digitale.

Leggi gli articoli del nostro Magazine: https://magazine.discorsifotografici.it
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/discorsifotografici
Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/discorsifotografici/
Scrivici a: info@discorsifotografici.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *