Fino al 10 marzo a Palazzo Ducale a Genova la mostra “Steve McCurry – Children”, la prima esposizione tematica del celebre fotografo americano incentrata sul tema dell’infanzia, curata da Biba Giacchetti e Melissa Camilli dell’agenzia Sudest57
I bambini sono sempre stati un soggetto caro a McCurry, che li ha immortalati in diverse parti del mondo, catturando la loro energia, gioia e resilienza anche in contesti difficili. La sua celebre foto della “ragazza afgana” è un esempio emblematico della sua capacità di dare voce alle sofferenze dei bambini in zone di guerra.
“Steve McCurry – Children” presenta oltre 100 fotografie che raccontano la condizione dell’infanzia in tutto il mondo, con immagini di bambini profughi, lavoratori, che giocano o che semplicemente vivono la loro quotidianità. Le foto ci mostrano la diversità dei loro stili di vita, ma anche le sfide universali che affrontano, come la povertà, la guerra e la mancanza di istruzione.
Una mostra imperdibile per chiunque voglia conoscere il mondo attraverso gli occhi dei bambini e riflettere sulla responsabilità che abbiamo verso le nuove generazioni.
Ne parliamo con una delle curatrici: Melissa Camilli.
Podcast: Play in new window | Download
Leggi gli articoli del nostro Magazine: https://magazine.discorsifotografici.it
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/discorsifotografici
Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/discorsifotografici/
Scrivici a: info@discorsifotografici.it