Giuseppe Nucci – Festival Molichrom 2022

Durante le giornate inaugurali del Festival della Fotografia Nomade Molichrom Giuseppe Nucci, fotografo documentarista, ha tenuto il “Workshop di fotografia documentaria incentrato sul racconto di un territorio – Antropologia e fotografia”. Noi abbiamo avuto il piacere e l’onore di intervistarlo e farci raccontare la sua visione fotografica.

Molichrom: Festival della Fotografia Nomade nasce da un’idea costruita insieme all’associazione Tèkne un gruppo di appassionati di cultura, arte e promozione di eventi che negli anni si sono impegnati attivamente per il loro territorio con passione ed entusiasmo – con l’intento di veicolare, con questo progetto in Molise, la fotografia contemporanea e diffondere cultura visiva e nuove forme di comunicazione.

L’intervista

Giuseppe Nucci è un fotografo documentarista di origine molisana con una particolare attenzione ai temi antropologici che ruotano attorno ai suoi luoghi di origine. Nell’arco della sua carriera ha ottenuto pubblicazioni per il National Geographic Magazine, New York Times, Stern, Guardian, Der Spiegel, Wired, Days Japan, L’Espresso, Internazionale. Ha inoltre vinto nel 2018 un POYi, uno dei premi più importanti legati al fotogiornalismo. Attualmente vive a Roma, sua città di adozione.

Leggi gli articoli del nostro Magazine: https://magazine.discorsifotografici.it
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/discorsifotografici
Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/discorsifotografici/
Scrivici a: info@discorsifotografici.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.