Al via la seconda edizione del Festival della Fotografia Nomade, a Campobasso dal 21 al 23 ottobre 2022 le giornate inaugurali di una iniziativa che si pone a pieno titolo come uno dei punti di riferimento nel panorama italiano dei festival di fotografia. Ne parliamo col Direttore Artistico Eolo Perfido.
Molichrom: Festival della Fotografia Nomade nasce da un’idea costruita insieme all’associazione Tèkne un gruppo di appassionati di cultura, arte e promozione di eventi che negli anni si sono impegnati attivamente per il loro territorio con passione ed entusiasmo – con l’intento di veicolare, con questo progetto in Molise, la fotografia contemporanea e diffondere cultura visiva e nuove forme di comunicazione.
Podcast: Play in new window | Download
L’intervista
Eolo Perfido (Cognac, Francia) è un fotografo ritrattista. Le sue fotografie sono state pubblicate sul NY Times, Communication Arts, Panorama First, Vision, Vogue Russia, GQ Russia, L’Espresso, LFI e Computer Arts.
Tra i suoi clienti diverse agenzie di comunicazione internazionali come JWT, Saatchi & Saatchi, Leo Burnett, BBDO, Corbis e aziende come Pepsi Cola, Sony Music, Pirelli, Samsung, Ford, Opel, Kraft, Enel, Casio, Gatorade, Sky Television, Leica Camera e Novartis.
E’ uno degli street photographer italiani più conosciuti e stimati e dal 2014 è Leica Ambassador oltre che docente di Street Photography presso la prestigiosa Leica Akademie.
Si occupa da molti anni di formazione fotografica ed ha alle spalle decine di workshops e seminari internazionali di Ritratto, Street Photography e Post Produzione Digitale.
Leggi gli articoli del nostro Magazine: https://magazine.discorsifotografici.it
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/discorsifotografici
Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/discorsifotografici/
Scrivici a: info@discorsifotografici.it