Auguri a tutti voi per questo nono Natale passato insieme al podcast di Discorsi Fotografici! Ospite della puntata, la brava Benedetta Ristori.
Siamo raggiungibili da iTunes, per abbonarsi in modo facile e gratuito tramite il servizio Apple cliccate qui Chi non avesse iTunes può abbonarsi al feed audio del podcast cliccando qui Cliccate i player qui sotto per ascoltare la puntata in formato AAC o MP3, potete anche scaricarvela seguendo il link “download” riportato subito sotto i rispettivi player. [display_podcast]
In Questa Puntata
Fotobar
Auguri a tutti!!!!!
L’intervista
Benedetta Ristori
Benedetta Ristori è una fotografa freelance attualmente residente a Roma. Il suo lavoro si concentra sulla tensione tra una forma – come una testa umana o un quadrato – e lo spazio che occupa ed in cui è contenuta. Concetti principali della sua ricerca stilistica: decadenza, abbandono, vuoto e nuovo approccio alla bellezza classica. Nel 2014 viene intervistata dalla rivista Vanity Fair – Style.it nella sezione Emerging Photographers. Nel 2015 Benedetta è stata tra i finalisti del ‘Next Photographer Award’ di D&AD in collaborazione con Getty Images. Nel 2016 una foto del suo progetto “Lay Off” è stata la vincitrice della categoria Persone al 16° concorso fotografico dello Smithsonian Magazine. Nello stesso anno il suo progetto “Lay Off” è stato selezionato da Vogue Italia per la sezione fotografica Photostories. La serie ‘East’ è pubblicata su It’s Nice That, Freunde Von Freunden, The Space Magazine, The Calvert Journal e altri. Nel 2017 è stata uno dei 100 creativi scelti per rappresentare la Regione Lazio nell’iniziativa annuale “Lazio Creativo 2017”. Dal 2017 Benedetta è una delle autrici rappresentate dall’Agenzia LUZ. Nel 2018 ha pubblicato in proprio il suo primo libro “East”, dell’omonima serie, in edizione limitata di 180 copie.
Podcast: Play in new window | Download